Villa Cordellina

Grancona, la Val Liona, Vicenza e le province vicine

La Trattoria Isetta è situata in una posizione quasi centrale tra le città di Vicenza, Verona e Padova: Vicenza si trova solo a 20 minuti di macchina mentre la più lontana Padova è raggiungibile in circa 45 minuti. Questo offre agli ospiti di Isetta di poter effettuare escursioni in queste stupende città e visitare le varie attrazioni della zone come castelli e ville.

 

La valle è letteralmente immersa nel verde e tra le dolci colline dei Berici si sfugge anche dall'afa estiva. 

Numerosi sono i sentieri che permettono di fare lunghe passeggiare o escursioni a cavallo; la zona è inoltre frequentata da ciclisti amatoriali e professionisti per la sua bellezza e conformazione. 

Ecco alcune tra le più belle attrazioni della zona.

Arena di Verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura ludica romana.

Durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band.

Basilica Palladiana

La Basilica Palladiana è un edificio pubblico che affaccia su Piazza dei Signori a Vicenza. Il suo nome è indissolubilmente legato all'architetto rinascimentale Andrea Palladio, che riprogettò il Palazzo della Ragione aggiungendo alla preesistente costruzione gotica le celebri logge in marmo bianco a serliane.

Un tempo sede delle magistrature pubbliche di Vicenza, oggi la Basilica Palladiana, dotata di tre spazi espositivi indipendenti, è teatro di mostre d'architettura e d'arte. Dal 1994 è, con le altre architetture di Palladio a Vicenza, nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Castello di Soave

Villa Cordellina (chiamata anche Cordellina Lombardi) è una villa veneta che sorge a Montecchio Maggiore, pochi chilometri ad ovest di Vicenza.

La villa fu progettata dall'architetto veneziano Giorgio Massari, che si ispirò dichiaratamente a moduli palladiani. I lavori di costruzione durarono dal 1735 al 1742.

La Rotonda

Villa Almerico Capra detta La Rotonda è una villa veneta a pianta centrale situata a ridosso della città di Vicenza, presso la località Riviera Berica.

Fatta costruire da Paolo Almerico, che la commissionò ad Andrea Palladio a partire dal 1566.

La Rotonda, come divenne nota più tardi, è uno dei più celebrati edifici della storia dell'architettura dell'epoca moderna. Fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO[1] ed è senza dubbio la villa più famosa del Palladio e, probabilmente, di tutte le ville venete.

 

Castelli di Giulietta e Romeo

Il Castello Scaligero di Soave, già appartenuto al casato dei Della Scala, è una fortificazione che ha segnato la storia della cittadina della provincia di Verona.
Caduto in stato di abbandono, dopo essere stato ridotto a fattoria, è stato sottoposto a restauro nel 1890 dal senatore del Regno Giulio Camuzzoni - sindaco di Verona dal 1867 al 1883 - che ne divenne proprietario.
È raggiungibile a piedi da Piazza Antenna oppure percorrendo la strada asfaltata che sale a nord del paese.

Si trova a circa 20 minuti da Grancona.

Oltre al balcone di Giulietta in centro a Verona, ci sono anche i due castelli di Giulietta e Romeo situati a poche decine di metri l'uno dall'altro.

Da entrambi i castelli situati in collina, si gode di una stupenda vista sulla pianura circostante.

 

I castelli si trovano a Montecchio Maggiore, a meno di 15 minuti da Grancona.

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 13 Novembre 2015

Serata Vegana

Al più presto sarà disponibile il menù della serata

Please reload

Dal Blog

NEWSLETTER

DOVE SIAMO

 

Via Pederiva 96

Val Liona 36040

Grancona 

Vicenza
info@trattoriaalbergoisetta.it

TEL  /  0444 889521​

Guida ristoranti vicenza, Mappa ristoranti vicenza, ristoranti vicenza e provincia, ristoranti matrimoni
  • Facebook Metallic
  • Instagram Metallic

SIAMO APERTI

GIOVEDì e VENERDì per la cena

SABATO, DOMENICA e LUNEDì

sia a pranzo che a cena

EFFETTUIAMO CONSEGNE

Nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova

Consegna gratuita fino a 30 km

Trattoria Locanda "Isetta" di Gianesin Galdino & C. s.n.c.

 P. IVA  00877140244   SDI  W7YVJK9

Ristoranti Vicenza - Ristorante di cucina tipica Veneta