NEWSLETTER

DOVE SIAMO

 

Via Pederiva 96

Val Liona 36040

Grancona 

Vicenza
info@trattoriaalbergoisetta.it

TEL  /  0444 889521​

Guida ristoranti vicenza, Mappa ristoranti vicenza, ristoranti vicenza e provincia, ristoranti matrimoni

SIAMO APERTI

 

Sabato, Domenica e Lunedì tutto il giorno.

Giovedì e Venerdì sera. 

WE ARE OPEN

Saturday, Sunday and Monday for lunch and dinner. 

Thursday and Friday for dinner.

  • Facebook Metallic
  • Instagram Metallic

Trattoria Locanda "Isetta" di Gianesin Galdino & C. s.n.c.  P. IVA 00877140244

Ristoranti Vicenza - Ristorante di cucina tipica Veneta

Villa Cordellina

Grancona, la Val Liona, Vicenza e le province vicine

La Trattoria Isetta è situata in una posizione quasi centrale tra le città di Vicenza, Verona e Padova: Vicenza si trova solo a 20 minuti di macchina mentre la più lontana Padova è raggiungibile in circa 45 minuti. Questo offre agli ospiti di Isetta di poter effettuare escursioni in queste stupende città e visitare le varie attrazioni della zone come castelli e ville.

 

La valle è letteralmente immersa nel verde e tra le dolci colline dei Berici si sfugge anche dall'afa estiva. 

Numerosi sono i sentieri che permettono di fare lunghe passeggiare o escursioni a cavallo; la zona è inoltre frequentata da ciclisti amatoriali e professionisti per la sua bellezza e conformazione. 

Ecco alcune tra le più belle attrazioni della zona.

Arena di Verona

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona, icona della città veneta insieme alle figure di Romeo e Giulietta. Si tratta di uno dei grandi fabbricati che hanno caratterizzato l'architettura ludica romana.

Durante il periodo estivo viene utilizzato per il celebre festival lirico e vi fanno tappa numerosi cantanti e band.

Basilica Palladiana

La Basilica Palladiana è un edificio pubblico che affaccia su Piazza dei Signori a Vicenza. Il suo nome è indissolubilmente legato all'architetto rinascimentale Andrea Palladio, che riprogettò il Palazzo della Ragione aggiungendo alla preesistente costruzione gotica le celebri logge in marmo bianco a serliane.

Un tempo sede delle magistrature pubbliche di Vicenza, oggi la Basilica Palladiana, dotata di tre spazi espositivi indipendenti, è teatro di mostre d'architettura e d'arte. Dal 1994 è, con le altre architetture di Palladio a Vicenza, nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Castello di Soave

Villa Cordellina (chiamata anche Cordellina Lombardi) è una villa veneta che sorge a Montecchio Maggiore, pochi chilometri ad ovest di Vicenza.

La villa fu progettata dall'architetto veneziano Giorgio Massari, che si ispirò dichiaratamente a moduli palladiani. I lavori di costruzione durarono dal 1735 al 1742.

La Rotonda

Villa Almerico Capra detta La Rotonda è una villa veneta a pianta centrale situata a ridosso della città di Vicenza, presso la località Riviera Berica.

Fatta costruire da Paolo Almerico, che la commissionò ad Andrea Palladio a partire dal 1566.

La Rotonda, come divenne nota più tardi, è uno dei più celebrati edifici della storia dell'architettura dell'epoca moderna. Fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO[1] ed è senza dubbio la villa più famosa del Palladio e, probabilmente, di tutte le ville venete.

 

Castelli di Giulietta e Romeo

Il Castello Scaligero di Soave, già appartenuto al casato dei Della Scala, è una fortificazione che ha segnato la storia della cittadina della provincia di Verona.
Caduto in stato di abbandono, dopo essere stato ridotto a fattoria, è stato sottoposto a restauro nel 1890 dal senatore del Regno Giulio Camuzzoni - sindaco di Verona dal 1867 al 1883 - che ne divenne proprietario.
È raggiungibile a piedi da Piazza Antenna oppure percorrendo la strada asfaltata che sale a nord del paese.

Si trova a circa 20 minuti da Grancona.

Oltre al balcone di Giulietta in centro a Verona, ci sono anche i due castelli di Giulietta e Romeo situati a poche decine di metri l'uno dall'altro.

Da entrambi i castelli situati in collina, si gode di una stupenda vista sulla pianura circostante.

 

I castelli si trovano a Montecchio Maggiore, a meno di 15 minuti da Grancona.

PROSSIMI EVENTI

Venerdì 13 Novembre 2015

Serata Vegana

Al più presto sarà disponibile il menù della serata

Please reload

Dal Blog