Affari di famiglia
L'ultima domenica di Agosto del 1950 la nonna Isetta ha aperto per la prima volta al pubblico la Trattoria, che è passata poi al figlio Galdino, ed ora è nelle mani di Monica e Manuela che portano avanti una solida tradizione famigliare.
Galdino Gianesin
Estratto da 'I Magnagati' di Virgilio Scapin pag 115:
"Galdino è incontentabile. I suoi clienti hanno appena finito di mangiare e lui è già davanti al loro tavolo a chiedere se i cibi e le bevande sono state di loro gradimento. Punta gli occhi stretti a fessura sui piatti per una definitiva conferma. Se non vi sono tracce vistose di cibo abbandonato, tutto è filato via liscio, la sua cucina non ha tradito. Galdino è figlio d'arte, sua madre Isetta gli ha insegnato i primi rudimenti dell'arte culinaria..."
Guerrina Ferron
"Nel 1960 in occasione della festa di liberazione, Galdino si sposa con la Guerrina che andrà subito in cucina ad aiutare la suocera."
Manuela Gianesin
Figlia maggiore di Galdino, a lei il compito di accogliere i clienti e dirigere la sala.
Monica Gianesin
Prende in mano i fornelli che prima di lei erano stati della nonna Isetta e la madre Guerrina. Conservatrice con tendenze innovative per una cucina che non risulta mai monotona e scontata.
Graziano Fipponi
Marito di Monica; è la persona cui rivolgersi per la scelta del vino: sempre sorridente e con una conoscenza enciclopedica della propria cantina.
PROSSIMI EVENTI
Non ci sono elementi in questa lista
Dal Blog
- Serata di Gala in Basilica Palladiana